THE BEST SIDE OF REATO DI SPACCIO

The best Side of reato di spaccio

The best Side of reato di spaccio

Blog Article



Potrebbe advertisement esempio cercare di dimostrare che non eri a conoscenza della natura illecita delle sostanze che ti sono state contestate, oppure potrebbe evidenziare eventuali vizi di forma presenti nell'indagine o nell'arresto.

Il Ministero della Salute ha elaborato cinque tabelle che vengono periodicamente aggiornate con l’indicazione di tutte le sostanze qualificate appear stupefacenti o psicotrope. La presenza di una determinata sostanza all’interno della tabella ne determina la qualifica di “droga”.

La norma applica una sanzione di diversa entità a seconda della tabella in cui si inserisce o si inseriscono le sostanze stupefacenti. Tali sostanze devono essere importate, esportate, acquistate, ricevute a qualsiasi titolo o detenute.

chiunque, essendo munito dell’autorizzazione di cui all’articolo 17, illecitamente cede, mette o procura che altri metta in commercio le sostanze o le preparazioni suggest nelle tabelle I e II di cui all’articolo 14.

Le norme citano il Ministero della Sanità, il servizio di centrale for every le dipendenze da alcool e sostanze stupefacenti o psicotrope, il Ministero dell’interno e il servizio centrale antidroga.

La distinzione riguarda la classificazione di droghe imp source leggere e pesanti rispettivamente nelle tabelle II e IV e I e III.

Accetta i Termini e le Condizioni del servizio e l'informativa sulla privateness di AvvocatoFlash. I vostri dati verranno condivisi solo con gli avvocati che ti offriranno assistenza.

Cessione di sostanze stupefacenti: quali sono le sanzioni previste dalla legge? Qual è la differenza tra droghe leggere e droghe pesanti?

Infatti, trattare casi del genere e assumere la difesa di chi è stato accusato di reati del genere è molto difficile, in quanto molti sono gli elementi da valutare e, in ogni caso, bisogna considerare il this page ruolo assunto dagli indagati, le show esistenti e la linea difensiva da concordare.

delle cose costituenti il prodotto o il profitto del reato, salvo l’ipotesi in cui esse appartengano a soggetto estraneo al reato

Il giudice stabilisce la durata della messa alla prova, che di solito varia da uno a tre anni. Durante questo periodo, l'imputato deve dimostrare di rispettare le condizioni imposte dal giudice e di non commettere nuovi reati.

In particolare si consideravano droghe leggere quelle utilizzate nelle condotte che comportavano pene meno pesanti e quindi quelle di cui alle tabelle II e IV e droghe pesanti quelle utilizzate in condotte punite più gravemente.

Abbiamo esperienza nella rappresentazione di clienti che affrontano una serie click to read more di addebiti per traffico di droga relativi a:

Il reato di spaccio è un'accusa molto grave che può comportare conseguenze devastanti for every la tua vita. For each questo motivo, è fondamentale affidarsi a un avvocato specializzato in diritto penale che possa garantire una difesa adeguata.

Report this page